top of page

FRANCESCO AFRO DE FALCO

FORMAZIONE ARTISTICA

E' allievo del Regista Giuseppe Ferrara e frequenta i suoi laboratori sulla filosofia del cinema.

Per la sua opera prima: “JUDA” di cui è autore e regista riscontra un notevole successo nel circuito festivaliero nazionale aggiudicandosi numerosi riconoscimenti. Nel 2007 realizza il cortometraggio "QUINTO" che si inserisce tra finalisti al concorso della Universal. Nel 2008 è autore e regista del lavoro "Eroico Furore" prodotto da Libera Scena Ensamble e dalla Film Commission Regione Campania. Grazie a quest'opera riscontra ancora consensi favorevoli in festival nazionali ed internazionali. Viene premiato all'interno della rassegna culturale "Premio Cimitile", come regista dedito all'impegno per favorire la cultura sul territorio.

Dirige anche documentari, tra cui "Giordano Bruno e i Rosa Croce"; 

Frequenta il master di regia "Tracce" diretto dai docenti:  Paolo Sorrentino, Claudio di Mauro, Gino Ventriglia, Andrea Molaioli e Graziano Diana.

Il suo esordio al cinema avviene nel 2012 col  lungometraggio "VITRIOL" distribuito nel circuito nazionale, coprodotto dal Ministero dei Beni Culturali di Roma perchè ritenuto film di interesse culturale. Gira documentari, videoClip e spot commerciali e NEL 2013 il cortometraggio in pellicola "LA VOCE DEL SANGUE" coprodotto dalla film commission regione campania.

 

Nel 2001 si forma nella disciplina dell'attore frequentando stages con l'Odin Teatret diretti da Tage Larsen, dal 2001 al 2002 è attore e aiuto\regista nella compagnia di teatro stabile "i Senza Filtro" diretti dall'artista napoletano Lello Masucci. Sempre nel 2002 è attore nel ruolo di "Salvatore" nel film di RAI Fiction "Rosa Furia" per la regia di Gianfranco Albano.  Nel 2003 recita nel ruolo di "Gennarino" nel film "Luisa San Felice" per la regia dei fratelli Taviani. Dal 2003 al 2005 è attore e aiuto regia in spettacoli organizzati nell'ambito della manifestazione culturale "Maggio dei monumenti".  Sempre nel 2005 Frequenta Stage RAI di cinema per attori diretto da Maurizio D'Eclesiis e Marita D'Elia.

SHOWREEL POSTPRODUZIONE
SHOWREEL REGIA
bottom of page